Spedizioni

Consegne dei prodotti

Bondoli & Campese Srl consegna i propri articoli in tutta Italia avvalendosi di corrieri espressi.

Corriere Utilizzato

Per i clienti privati e per le aziende fuori dalle zone Ravenna e Provincia, Forlì Cesena e provincia, Bologna e Provincia, le consegne verranno effettuate dal corriere GLS.

Per le aziende delle zone Ravenna e Provincia, Forlì Cesena e provincia, Bologna e Provincia consegnamo con mezzi nostri in seguito ad accordi specifici in essere o da concordare.

Tempi e modalità di consegna

Bondoli & Campese Srl salvo disponibilità presso i nostri magazzini (vedi sopra), si riserva, se non diversamente specificato, due giorni lavorativi per il reperimento della merce, l’imballaggio e la fatturazione/scontrino.
A questi giorni va poi sommato il tempo impiegato dal corriere per la consegna, i tempi ed i modi variano a seconda del corriere che verrà utilizzato.

  • GLS:

    La consegna è effettuata in 48/72 ore (72 ore per Calabria e le Isole Maggiori). Se al momento della consegna nessuno è presente, il corriere lascerà un avviso cartaceo, il cliente può prendere contatti per la consegna o per il ritiro presso la filiale di riferimento.

Costi di Spedizione

Italia Continentale+Sardegna+Sicilia

Da 0 a 10 Kg Euro 6,50

Da 10,1a 20 Kg Euro 9

Da 20,1 a 30 Kg Euro 12

Da 30,1 a 50 Kg Euro 16

Per le isole minori è previsto un Supplemento di Euro 18

E' possibile assicurare la merce fino a un valore di 1500 Euro al costo di Euro 3.

Da 50,1 a 100 Kg Euro 28

Come comportarsi alla consegna del prodotto

Al momento del ritiro della merce il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sul DDT;
- che l'imballo risulti integro.

Se allo scarico della merce risulta un danno evidente all'imballo è necessario:

  • esprimere una riserva ovvero il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento dovrete scrivere "Accetto con diritto di riserva", sarà possibile una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti del danno subito in base ai parametri di indennizzo del d.lgs nr 286 del 21/11/2005.
  • respingere la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco

Pur in presenza di imballo integro consigliamo di aggiungere la dicitura "ritiro con riserva" per essere coperti contro danni occulti, inoltre la merce dovrà essere verificata entro 48 ore dal ricevimento.

Eventuali anomalie, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata a.r. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione.
Qualora non si sia apposta la dicitura "ritiro con riserva" non sarà possibile attivare le pratiche di rimborso.
Una volta firmato il documento del corriere senza riserva, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.